Elaborazione busta paga – calcolo busta paga

Elaborazione busta paga
Calcolo busta paga
Paghe, contributi, cedolini

Diamo soluzioni e risolviamo problemi.

Per l'elaborazione busta paga, calcolo busta paga, contributi, cedolini e quant'altro attinente le buste paghe, lo Studio di Consulenza del Lavoro Acerbi è dotato di un proprio Centro di Elaborazione Dati, in grado di garantire l'elaborazione delle buste paga, di gestire tutto quanto connesso a paghe e contributi del personale, al calcolo busta paga. I programmi paghe utilizzati dal Centro sono in grado di gestire qualunque tipologia di contratto (nazionale, provinciale, aziendale), in quanto facilmente adattabili e personalizzabili alle caratteristiche ed esigenze contrattuali della singola azienda.

Busta paga: alcune info di servizio.

Il datore è obbligato per legge a consegnare un prospetto mensile che contenga gli elementi costitutivi della retribuzione, la busta paga appunto.

La busta paga può essere suddivisa in tre sezioni:
-          nella prima parte vengono indicati i dati relativi alla propria retribuzione (paga lorda mensile/oraria);
-          nella seconda parte gli elementi variabili sulla base del lavoro svolto nel corso del mese (straordinari, ferie e permessi);
-          la terza parte riporta le trattenute contributive(INPS) e fiscali (IRPEF) che conducono al netto.

Ecco un caso:

buste paga, elaborazione busta paga, calcolo busta paga, paghe e contributi, elaborazione buste paga, contabilità del personale, paghe, budget del personale

Cliente: azienda operante nel settore trasporti (circa 200 dipendenti).

Bisogno: gestione dell'elaborazione busta paga e del calcolo della busta paga, mensile e annuale relative a tutto il personale dipendente. Affidato allo Studio di Consulenza del lavoro Acerbi un incarico a tempo indeterminato.

Valore per il cliente: risparmio nella gestione dell'elaborazione busta paga di circa il 20% e riduzione del 90% delle richieste di delucidazioni e, soprattutto, di contestazioni della busta paga da parte dei dipendenti.

 

Vuoi saperne di più?

About the Author

studio-acerbi

Leave a Comment