31/01/2013 – Veneto: ammortizzatori in deroga 2013

 

Veneto, linee guida per gli ammortizzatori in deroga per il 2013.

 

Sottoscritto l'accordo per la regolamentazione nella Regione Veneto dell'accesso agli ammortizzatori in deroga. Le parti confermano così, visto il perdurare della crisi econo...mica che affligge il Paese e lo stato di debolezza dei livelli produttivi, di proseguire lungo la direttrice tracciata con le linee strategiche dell'Accordo Quadro (misure anticrisi del 5 febbraio 2009).
 
Per la Regione Veneto sono state approvate le Linee guida per l'applicazione degli ammortizzatori sociali in deroga anno 2013: la Regione, in presenza di crisi, anche settoriali e territoriali, di particolare rilevanza occupazionale, puo' autorizzare il ricorso alla cassa integrazione in deroga fino a 12 mesi, comunque non oltre il 31 dicembre del corrente anno.
 
Per quanto riguarda le richieste di mobilità in deroga, resta inteso che attualmente è possibile assicurare la liquazione degli importi spettanti a tutti i lavoratori che hanno presentato domanda per il 2012, mentre le domande relative al 2013, presentate secondo quanto previsto dalla Linee guida, saranno istruite e autorizzate nei limiti delle risorse disponibili.
 
Entro il 31 maggio e' prevista una verifica relativa alle Linee Guida.

About the Author

studio-acerbi