Outsourcing del Personale

Condividi!

Ricerca del personale
Selezione del personale
Gestione del personale
Risorse umane

Diamo soluzioni e risolviamo problemi.

L'outsourcing del personale, che prevede attività quali la ricerca del personale, la selezione del personale, la gestione del personale e delle risorse umane a 360°, emerge come uno degli strumenti manageriali, di carattere tattico e strategico, che hanno conosciuto la maggiore espansione nel corso dell'ultimo decennio e che, secondo autorevoli e diffuse proiezioni, continuerà a proporsi nei suoi diversi ambiti e nelle sue varie applicazioni come una via obbligata per la sopravvivenza sul mercato delle imprese, senza distinzione di industria, dimensione o missione aziendale.

Il principio è semplice: far fare agli altri ciò che fanno meglio di noi, in modo tale da ridurre i costi, migliorare la qualità dei servizi o dei prodotti intermedi di cui si ha bisogno, e liberare così le risorse necessarie per lo sviluppo di ciò che costituisce la vera attività d'impresa.

Lo Studio di Consulenza del Lavoro Acerbi vanta una esperienza quarantennale nell'outsourcing del personale, nella ricerca e selezione del personale, nella gestione del personale e delle risorse umane a 360°, ed è in grado di risolvere ogni problematica relativa al personale dipendente ed alla sua amministrazione.

L’affidamento della gestione completa (ricerca e selezione del personale, gestione delle risorse umane) al nostro Studio di consulenza del lavoro consente all’azienda di ottenere un servizio dinamico, efficiente, di alta qualità, nonché tutti i risparmi derivanti dalla completa conoscenza della normativa sul lavoro e delle sua varie sfaccettature, e il vantaggio di poter usufruire di una esperienza di oltre 40 anni di attività nel settore, oltreché la possibilità di concentrare nel core business dell’azienda le risorse umane impegnate nella gestione del personale.

Ecco un caso:

Ricerca e selezione del personale, gestione del personale, gestione delle risorse umane a 360°: diamo soluzioni e risolviamo problemi

Cliente: azienda operante nel settore Telecomunicazioni con circa 2.500 dipendenti e diverse sedi operative nel territorio italiano.

Bisogno del cliente: razionalizzare la gestione amministrativa del personale, delegandola (outsourcing) a professionisti esperti. Incarico assegnato allo Studio Associato Acerbi per un anno, poi confermato a tempo indeterminato.

Valore per il cliente: generati risparmi nella gestione del personale di circa il 30% e liberate risorse  interne per l'attività principale dell'azienda.

Vuoi saperne di più?


Condividi!

About the Author

studio-acerbi