servizi

servizi

tasto1

tasto1

tasto1

tasto1

tasto1

tasto1

tasto1

CedolinoPRO

Cosa ti offriamo con il nostro servizio

  • – Rilevazione delle presenze e delle assenze;
  • – Rilevazione delle performance;
  • – Elaborazione cedolini paga lavoratori dipendenti, per tutti i settori;
  • – Modello F24 per i versamenti mensili relativi al personale;
  • – Predisposizione e invio delle varie denunce tramite gli appositi canali online;
  • – Ravvedimenti;
  • – Report su base mensile dei costi del personale, realizzato sulle specifiche esigenze del cliente (utile per l’addebito del costo in contabilità);
  • – Gestione ferie e permessi;
  • – Predisposizione file per il pagamento degli stipendi tramite online banking;
  • – Gestione autoliquidazioni INAIL, accantonamento TFR, ratei mensilità aggiuntive, ferie e permessi;
  • – Denuncia annuale IRAP;
  • – Elaborazione CUD e 770;
  • – Compilazione dati statistici ISTAT; studi di settore.

Consulenza

  • – Supporto e affiancamento nella gestione del contenzioso previdenziale e fiscali;
  • – Realizzazione di budget preventivi e consultivi dell’area risorse umane a 360°;
  • – Consulenza organizzative su organici, ruoli, compiti e mansioni.
  • – Analisi costi area del personale e strategie di ottimizzazione;
  • – Supporto nell’analisi del tasso di assenteismo e formulazione strategie per la sua riduzione;
  • – Supporto, assistenza e affiancamento nella gestione dei rapporti con il personale e con le Organizzazioni Sindacali.

CedolinoPRO

Cosa ti offriamo con il nostro servizio

  • – Rilevazione delle presenze e delle assenze;
  • – Rilevazione delle performance;
  • – Elaborazione cedolini paga lavoratori dipendenti, per tutti i settori;
  • – Modello F24 per i versamenti mensili relativi al personale;
  • – Predisposizione e invio delle varie denunce tramite gli appositi canali online;
  • – Ravvedimenti;
  • – Report su base mensile dei costi del personale, realizzato sulle specifiche esigenze del cliente (utile per l’addebito del costo in contabilità);
  • – Gestione ferie e permessi;
  • – Predisposizione file per il pagamento degli stipendi tramite online banking;
  • – Gestione autoliquidazioni INAIL, accantonamento TFR, ratei mensilità aggiuntive, ferie e permessi;
  • – Denuncia annuale IRAP;
  • – Elaborazione CUD e 770;
  • – Compilazione dati statistici ISTAT; studi di settore.

Consulenza

  • – Supporto e affiancamento nella gestione del contenzioso previdenziale e fiscali;
  • – Realizzazione di budget preventivi e consultivi dell’area risorse umane a 360°;
  • – Consulenza organizzative su organici, ruoli, compiti e mansioni.
  • – Analisi costi area del personale e strategie di ottimizzazione;
  • – Supporto nell’analisi del tasso di assenteismo e formulazione strategie per la sua riduzione;
  • – Supporto, assistenza e affiancamento nella gestione dei rapporti con il personale e con le Organizzazioni Sindacali.

CedolinoPRO

Cosa ti offriamo con il nostro servizio

  • – Rilevazione delle presenze e delle assenze;
  • – Rilevazione delle performance;
  • – Elaborazione cedolini paga lavoratori dipendenti, per tutti i settori;
  • – Modello F24 per i versamenti mensili relativi al personale;
  • – Predisposizione e invio delle varie denunce tramite gli appositi canali online;
  • – Ravvedimenti;
  • – Report su base mensile dei costi del personale, realizzato sulle specifiche esigenze del cliente (utile per l’addebito del costo in contabilità);
  • – Gestione ferie e permessi;
  • – Predisposizione file per il pagamento degli stipendi tramite online banking;
  • – Gestione autoliquidazioni INAIL, accantonamento TFR, ratei mensilità aggiuntive, ferie e permessi;
  • – Denuncia annuale IRAP;
  • – Elaborazione CUD e 770;
  • – Compilazione dati statistici ISTAT; studi di settore.

Consulenza

  • – Supporto e affiancamento nella gestione del contenzioso previdenziale e fiscali;
  • – Realizzazione di budget preventivi e consultivi dell’area risorse umane a 360°;
  • – Consulenza organizzative su organici, ruoli, compiti e mansioni.
  • – Analisi costi area del personale e strategie di ottimizzazione;
  • – Supporto nell’analisi del tasso di assenteismo e formulazione strategie per la sua riduzione;
  • – Supporto, assistenza e affiancamento nella gestione dei rapporti con il personale e con le Organizzazioni Sindacali.

due diligence

Innovativo ed unico nel suo genere! Simuliamo una vera e propria verifica ispettiva. Cosa accadrebbe se…

  • La Due Diligence giuslavoristica si pone l’obiettivo di verificare, attraverso la raccolta e l’analisi della documentazione necessaria e le eventuali interviste ai dipendenti, il rispetto o meno, da parte dell’imprenditore soggetto a verifica, della normativa in materia di lavoro e previdenziale e, quindi, di fare emergere eventuali criticità che possano produrre costi e diminuire il valore dell’impresa.
  • Il nostro incaricato dovrà verificare la regolarità dei rapporti di lavoro in essere ed in particolare:
  • – corretta applicazione delle disposizioni di legge e della contrattazione collettiva di livello nazionale e, se sussistente e applicata, di livello territoriale ed aziendale;
  • – correttezza del pagamento delle retribuzioni e la rispondenza delle stesse ai contratti individuali di ciascun lavoratore, ai contratti collettivi applicati e alla prestazione svolta dal lavoratore;
  • – il pagamento da parte del datore di lavoro, quale sostituto d’imposta, delle imposte sul reddito delle persone fisiche e il pagamento dei contributi previdenziali, a carico del lavoratore e del datore di lavoro, e dei premi assicurativi;
  • – i contenziosi pendenti e, sulla base degli accertamenti svolti, effettuare una valutazione dei contenziosi potenziali.
  • Grazie al report e al nostro supporto, il cliente riceverà una serie di proposte d’intervento – fattibili e realizzabili – e potrà decidere di metterle in atto tutte o una parte, con l’obiettivo di rendere più semplice, efficiente e priva di rischi di contenzioso, la propria gestione delle risorse umane.

due diligence

Innovativo ed unico nel suo genere! Simuliamo una vera e propria verifica ispettiva. Cosa accadrebbe se…

  • La Due Diligence giuslavoristica si pone l’obiettivo di verificare, attraverso la raccolta e l’analisi della documentazione necessaria e le eventuali interviste ai dipendenti, il rispetto o meno, da parte dell’imprenditore soggetto a verifica, della normativa in materia di lavoro e previdenziale e, quindi, di fare emergere eventuali criticità che possano produrre costi e diminuire il valore dell’impresa.
  • Il nostro incaricato dovrà verificare la regolarità dei rapporti di lavoro in essere ed in particolare:
  • – corretta applicazione delle disposizioni di legge e della contrattazione collettiva di livello nazionale e, se sussistente e applicata, di livello territoriale ed aziendale;
  • – correttezza del pagamento delle retribuzioni e la rispondenza delle stesse ai contratti individuali di ciascun lavoratore, ai contratti collettivi applicati e alla prestazione svolta dal lavoratore;
  • – il pagamento da parte del datore di lavoro, quale sostituto d’imposta, delle imposte sul reddito delle persone fisiche e il pagamento dei contributi previdenziali, a carico del lavoratore e del datore di lavoro, e dei premi assicurativi;
  • – i contenziosi pendenti e, sulla base degli accertamenti svolti, effettuare una valutazione dei contenziosi potenziali.
  • Grazie al report e al nostro supporto, il cliente riceverà una serie di proposte d’intervento – fattibili e realizzabili – e potrà decidere di metterle in atto tutte o una parte, con l’obiettivo di rendere più semplice, efficiente e priva di rischi di contenzioso, la propria gestione delle risorse umane.

due diligence

Innovativo ed unico nel suo genere! Simuliamo una vera e propria verifica ispettiva. Cosa accadrebbe se…

  • La Due Diligence giuslavoristica si pone l’obiettivo di verificare, attraverso la raccolta e l’analisi della documentazione necessaria e le eventuali interviste ai dipendenti, il rispetto o meno, da parte dell’imprenditore soggetto a verifica, della normativa in materia di lavoro e previdenziale e, quindi, di fare emergere eventuali criticità che possano produrre costi e diminuire il valore dell’impresa.
  • Il nostro incaricato dovrà verificare la regolarità dei rapporti di lavoro in essere ed in particolare:
  • – corretta applicazione delle disposizioni di legge e della contrattazione collettiva di livello nazionale e, se sussistente e applicata, di livello territoriale ed aziendale;
  • – correttezza del pagamento delle retribuzioni e la rispondenza delle stesse ai contratti individuali di ciascun lavoratore, ai contratti collettivi applicati e alla prestazione svolta dal lavoratore;
  • – il pagamento da parte del datore di lavoro, quale sostituto d’imposta, delle imposte sul reddito delle persone fisiche e il pagamento dei contributi previdenziali, a carico del lavoratore e del datore di lavoro, e dei premi assicurativi;
  • – i contenziosi pendenti e, sulla base degli accertamenti svolti, effettuare una valutazione dei contenziosi potenziali.
  • Grazie al report e al nostro supporto, il cliente riceverà una serie di proposte d’intervento – fattibili e realizzabili – e potrà decidere di metterle in atto tutte o una parte, con l’obiettivo di rendere più semplice, efficiente e priva di rischi di contenzioso, la propria gestione delle risorse umane.

Ristrutturazione aziendale

Revisione contratti, nuovi accordi sindacali e welfare aziendale, revisione costi aziendali

  • l nostro studio affianca il management aziendale nella fase di analisi del costo del personale, realizzando piani di ristrutturazione del costo attraverso la revisione dei contratti in essere con i dipendenti e la eventuale predisposizione di accordi individuali in sede sindacale o presso la DTL.
  • La consulenza dei nostri esperti nella fase di ristrutturazione dei costi del personale avviene anche attraverso lo studio e la realizzazione dei contratti aziendali di secondo livello o contratti di prossimità, nonché di piani di smaltimento ferie e nella assistenza ed affiancamento nelle varie fasi di richiesta ed utilizzo degli ammortizzatori sociali ( CIG- Cigo – ecc.)
  • La revisione dell’Organigramma aziendale è un altro strumento che lo studio offre ai propri clienti nella fase di ristrutturazione del personale.
  • La ristrutturazione del costo del personale passa anche attraverso la realizzazione di piani di Welfare Aziendale con la predisposizione di regolamenti interni di welfare aziendale o attraverso un vero e proprio accordo in sede sindacale.

Ristrutturazione aziendale

Revisione contratti, nuovi accordi sindacali e welfare aziendale, revisione costi aziendali

  • l nostro studio affianca il management aziendale nella fase di analisi del costo del personale, realizzando piani di ristrutturazione del costo attraverso la revisione dei contratti in essere con i dipendenti e la eventuale predisposizione di accordi individuali in sede sindacale o presso la DTL.
  • La consulenza dei nostri esperti nella fase di ristrutturazione dei costi del personale avviene anche attraverso lo studio e la realizzazione dei contratti aziendali di secondo livello o contratti di prossimità, nonché di piani di smaltimento ferie e nella assistenza ed affiancamento nelle varie fasi di richiesta ed utilizzo degli ammortizzatori sociali ( CIG- Cigo – ecc.)
  • La revisione dell’Organigramma aziendale è un altro strumento che lo studio offre ai propri clienti nella fase di ristrutturazione del personale.
  • La ristrutturazione del costo del personale passa anche attraverso la realizzazione di piani di Welfare Aziendale con la predisposizione di regolamenti interni di welfare aziendale o attraverso un vero e proprio accordo in sede sindacale.

Ristrutturazione aziendale

Revisione contratti, nuovi accordi sindacali e welfare aziendale, revisione costi aziendali

  • l nostro studio affianca il management aziendale nella fase di analisi del costo del personale, realizzando piani di ristrutturazione del costo attraverso la revisione dei contratti in essere con i dipendenti e la eventuale predisposizione di accordi individuali in sede sindacale o presso la DTL.
  • La consulenza dei nostri esperti nella fase di ristrutturazione dei costi del personale avviene anche attraverso lo studio e la realizzazione dei contratti aziendali di secondo livello o contratti di prossimità, nonché di piani di smaltimento ferie e nella assistenza ed affiancamento nelle varie fasi di richiesta ed utilizzo degli ammortizzatori sociali ( CIG- Cigo – ecc.)
  • La revisione dell’Organigramma aziendale è un altro strumento che lo studio offre ai propri clienti nella fase di ristrutturazione del personale.
  • La ristrutturazione del costo del personale passa anche attraverso la realizzazione di piani di Welfare Aziendale con la predisposizione di regolamenti interni di welfare aziendale o attraverso un vero e proprio accordo in sede sindacale.

Consulenza del lavoro

Norme, contratti, sentenze, interpelli. Non riesci a districarti in questa giungla? Lo facciamo noi per te.

  • – Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali;
  • – Redazione atti di transazione;
  • – Conciliazioni sindacali e arbitrati;
  • – Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte;
  • – Assistenza on site in caso di visite ispettive;
  • – Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell’elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici;
  • – Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico;
  • – Gestione delle controversie in materia di lavoro;
  • – Consulenza nel ricorso all’utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,);
  • – Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi;
  • – Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio;
  • – Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all’aspetto disciplinare;
  • – Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti);
  • – Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo;
  • – Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello;
  • – Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali.

Consulenza del lavoro

Norme, contratti, sentenze, interpelli. Non riesci a districarti in questa giungla? Lo facciamo noi per te.

  • – Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali;
  • – Redazione atti di transazione;
  • – Conciliazioni sindacali e arbitrati;
  • – Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte;
  • – Assistenza on site in caso di visite ispettive;
  • – Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell’elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici;
  • – Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico;
  • – Gestione delle controversie in materia di lavoro;
  • – Consulenza nel ricorso all’utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,);
  • – Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi;
  • – Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio;
  • – Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all’aspetto disciplinare;
  • – Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti);
  • – Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo;
  • – Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello;
  • – Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali.

Consulenza del lavoro

Norme, contratti, sentenze, interpelli. Non riesci a districarti in questa giungla? Lo facciamo noi per te.

  • – Elaborazione conteggi per differenze retributive, risarcimento del danno, rivalutazione ed interessi per conto di privati, aziende e di studi legali;
  • – Redazione atti di transazione;
  • – Conciliazioni sindacali e arbitrati;
  • – Incarichi di Consulenza Tecnica di Parte;
  • – Assistenza on site in caso di visite ispettive;
  • – Assistenza e verifica degli adempimenti in caso di gestione interna dell’elaborazione delle paghe – check up periodici o tematici;
  • – Analisi previdenziale della posizione individuale ed elaborazione di una piano pensionistico;
  • – Gestione delle controversie in materia di lavoro;
  • – Consulenza nel ricorso all’utilizzo degli armonizzatori sociali (CIG, CIGS, ecc,);
  • – Consulenza in materia di licenziamenti individuali e collettivi;
  • – Adempimenti relativi al collocamento obbligatorio;
  • – Gestione delle problematiche inerenti il rapporto di lavoro, in particolare in merito all’aspetto disciplinare;
  • – Consulenza per la certificazione dei contratti di lavoro (da sottoscrivere presso gli organi competenti);
  • – Consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo;
  • – Consulenza in merito alla redazione di accordi aziendali di secondo livello;
  • – Studio e consulenza relativa alle più opportune tipologie contrattuali.

outsourcing pro

L’outsourcing vuole dire esternalizzare tutte le attività legate alla gestione del personale

  • I vantaggi:
  • – Affidabilità di un partner con elevata competenza e specializzazione;
    – Flessibilità della soluzione;
    – Alleggerimento degli uffici aziendali e recupero dell’efficienza interna;
    – Riduzione dei costi;
    – Maggiore focalizzazione sulle attività generatrici di valore.
  • OutsourcingPRO vi consentirà di accedere alle migliori competenze, tecnologie e metodi nella gestione del personale, a costi certi e “variabilizzati”, preoccupandovi solo dei risultati. A tutto il resto penseremo noi. “Saremo il vostro ufficio del personale”.
  • L’outsourcing del personale viene realizzato attraverso la fornitura dei servizi di :
  • – Consulenza del lavoro.
    – Amministrazione e gestione dl personale.
    – Elaborazione payroll e contributi.

outsourcing pro

L’outsourcing vuole dire esternalizzare tutte le attività legate alla gestione del personale

  • I vantaggi:
  • – Affidabilità di un partner con elevata competenza e specializzazione;
    – Flessibilità della soluzione;
    – Alleggerimento degli uffici aziendali e recupero dell’efficienza interna;
    – Riduzione dei costi;
    – Maggiore focalizzazione sulle attività generatrici di valore.
  • OutsourcingPRO vi consentirà di accedere alle migliori competenze, tecnologie e metodi nella gestione del personale, a costi certi e “variabilizzati”, preoccupandovi solo dei risultati. A tutto il resto penseremo noi. “Saremo il vostro ufficio del personale”.
  • L’outsourcing del personale viene realizzato attraverso la fornitura dei servizi di :
  • – Consulenza del lavoro.
    – Amministrazione e gestione dl personale.
    – Elaborazione payroll e contributi.

outsourcing pro

L’outsourcing vuole dire esternalizzare tutte le attività legate alla gestione del personale

  • I vantaggi:
  • – Affidabilità di un partner con elevata competenza e specializzazione;
    – Flessibilità della soluzione;
    – Alleggerimento degli uffici aziendali e recupero dell’efficienza interna;
    – Riduzione dei costi;
    – Maggiore focalizzazione sulle attività generatrici di valore.
  • OutsourcingPRO vi consentirà di accedere alle migliori competenze, tecnologie e metodi nella gestione del personale, a costi certi e “variabilizzati”, preoccupandovi solo dei risultati. A tutto il resto penseremo noi. “Saremo il vostro ufficio del personale”.
  • L’outsourcing del personale viene realizzato attraverso la fornitura dei servizi di :
  • – Consulenza del lavoro.
    – Amministrazione e gestione dl personale.
    – Elaborazione payroll e contributi.

Welfare aziendale

Un piano di intervento ad hoc per incrementare produttività, efficienza e il benessere dei lavoratori

  • Il Welfare Aziendale è definito come l’insieme coordinato e strutturato di iniziative con le quali le aziende si fanno carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, concedendo benefit e facilities non in denaro, quanto sotto forma di beni e servizi. Le aziende possono farsi carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, venendo così ad assumere una funzione d’integrazione sussidiaria dalla valenza anche sociale. Funzione il cui valore è peraltro riconosciuto anche dallo Stato, che consente pertanto, pur sempre entro i limiti fissati dalla legge, la detassazione dei servizi eventualmente forniti dall’azienda.
  • La normativa di riferimento è il T.U.I.R. (Testo Unico delle Imposte dei Redditi) negli art. 51 e Art. 100 comma 1 i quali identificano i benefit ed il loro trattamento fiscale.

Le principali aree di intervento:

  • – Benefit che hanno essenzialmente natura previdenziale ed assistenziale;
  • – Beni /servizi il cui dipendente può avvalersi immediatamente anche in ambito extra lavorativo;
  • – Work Life Balance: elementi che favoriscono un maggior equilibrio tra lavoro e vita personale

Perché un piano di welfare?

  • – Beneficiare di vantaggi fiscali e previdenziali sia per il dipendente sia per l’azienda;
  • Ottimizzare i costi delle politiche di incentivazione;
  • Aumentare la produttività e l’efficienza;
  • – Favorire il benessere dei dipendenti supportando anche il loro potere d’acquisto;
  • Motivare i lavoratori, dando soddisfazione ai loro bisogni personali e familiari;
  • Favorire la conciliazione dei tempi famiglia/lavoro.

Perché affidarsi allo Studio Associato Acerbi?

  • – Comprovata professionalità;
  • Conoscenza approfondita delle norme regolatrici l’istituto;
  • Network che consente economie di scala;
  • – Un piano taylor made, ritagliato su misura per la tua realtà.

Welfare aziendale

Un piano di intervento ad hoc per incrementare produttività, efficienza e il benessere dei lavoratori

  • Il Welfare Aziendale è definito come l’insieme coordinato e strutturato di iniziative con le quali le aziende si fanno carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, concedendo benefit e facilities non in denaro, quanto sotto forma di beni e servizi. Le aziende possono farsi carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, venendo così ad assumere una funzione d’integrazione sussidiaria dalla valenza anche sociale. Funzione il cui valore è peraltro riconosciuto anche dallo Stato, che consente pertanto, pur sempre entro i limiti fissati dalla legge, la detassazione dei servizi eventualmente forniti dall’azienda.
  • La normativa di riferimento è il T.U.I.R. (Testo Unico delle Imposte dei Redditi) negli art. 51 e Art. 100 comma 1 i quali identificano i benefit ed il loro trattamento fiscale.

Le principali aree di intervento:

  • – Benefit che hanno essenzialmente natura previdenziale ed assistenziale;
  • – Beni /servizi il cui dipendente può avvalersi immediatamente anche in ambito extra lavorativo;
  • – Work Life Balance: elementi che favoriscono un maggior equilibrio tra lavoro e vita personale

Perché un piano di welfare?

  • – Beneficiare di vantaggi fiscali e previdenziali sia per il dipendente sia per l’azienda;
  • Ottimizzare i costi delle politiche di incentivazione;
  • Aumentare la produttività e l’efficienza;
  • – Favorire il benessere dei dipendenti supportando anche il loro potere d’acquisto;
  • Motivare i lavoratori, dando soddisfazione ai loro bisogni personali e familiari;
  • Favorire la conciliazione dei tempi famiglia/lavoro.

Perché affidarsi allo Studio Associato Acerbi?

  • – Comprovata professionalità;
  • Conoscenza approfondita delle norme regolatrici l’istituto;
  • Network che consente economie di scala;
  • – Un piano taylor made, ritagliato su misura per la tua realtà.

Welfare aziendale

Un piano di intervento ad hoc per incrementare produttività, efficienza e il benessere dei lavoratori

  • Il Welfare Aziendale è definito come l’insieme coordinato e strutturato di iniziative con le quali le aziende si fanno carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, concedendo benefit e facilities non in denaro, quanto sotto forma di beni e servizi. Le aziende possono farsi carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, venendo così ad assumere una funzione d’integrazione sussidiaria dalla valenza anche sociale. Funzione il cui valore è peraltro riconosciuto anche dallo Stato, che consente pertanto, pur sempre entro i limiti fissati dalla legge, la detassazione dei servizi eventualmente forniti dall’azienda.
  • La normativa di riferimento è il T.U.I.R. (Testo Unico delle Imposte dei Redditi) negli art. 51 e Art. 100 comma 1 i quali identificano i benefit ed il loro trattamento fiscale.

Le principali aree di intervento:

  • – Benefit che hanno essenzialmente natura previdenziale ed assistenziale;
  • – Beni /servizi il cui dipendente può avvalersi immediatamente anche in ambito extra lavorativo;
  • – Work Life Balance: elementi che favoriscono un maggior equilibrio tra lavoro e vita personale

Perché un piano di welfare?

  • – Beneficiare di vantaggi fiscali e previdenziali sia per il dipendente sia per l’azienda;
  • Ottimizzare i costi delle politiche di incentivazione;
  • Aumentare la produttività e l’efficienza;
  • – Favorire il benessere dei dipendenti supportando anche il loro potere d’acquisto;
  • Motivare i lavoratori, dando soddisfazione ai loro bisogni personali e familiari;
  • Favorire la conciliazione dei tempi famiglia/lavoro.

Perché affidarsi allo Studio Associato Acerbi?

  • – Comprovata professionalità;
  • Conoscenza approfondita delle norme regolatrici l’istituto;
  • Network che consente economie di scala;
  • – Un piano taylor made, ritagliato su misura per la tua realtà.

formazione aziendale a 360°

In partnership con Formapp

  • Studio Associato Acerbi ha creato una partnership con Form-App, divisione per la Formazione in Azienda de La Risorsa Umana Job Center Group.
  • Form-App eroga una tipologia di formazione cucita su misura per l’azienda cliente presso la sede dell’azienda stessa.
  • Studio Associato Acerbi, grazie a questa nuova collaborazione, si occupa di tutta la formazione in ambito aziendale:
  • -corsi di formazione per apprendisti;
    -corsi per dipendenti e datori di lavoro
    -corsi FAD e corsi obbligatori sulla sicurezza
  • Inoltre, offriamo anche l’opportunità di finanziare la formazione attraverso i fondi interprofessionali.
  • Studio Associato Acerbi e FORM-APP insieme potranno essere più vicini ai propri clienti e partners.

formazione aziendale a 360°

In partnership con Formapp

  • Studio Associato Acerbi ha creato una partnership con Form-App, divisione per la Formazione in Azienda de La Risorsa Umana Job Center Group.
  • Form-App eroga una tipologia di formazione cucita su misura per l’azienda cliente presso la sede dell’azienda stessa.
  • Studio Associato Acerbi, grazie a questa nuova collaborazione, si occupa di tutta la formazione in ambito aziendale:
  • -corsi di formazione per apprendisti;
    -corsi per dipendenti e datori di lavoro
    -corsi FAD e corsi obbligatori sulla sicurezza
  • Inoltre, offriamo anche l’opportunità di finanziare la formazione attraverso i fondi interprofessionali.
  • Studio Associato Acerbi e FORM-APP insieme potranno essere più vicini ai propri clienti e partners.

formazione aziendale a 360°

In partnership con Formapp

  • Studio Associato Acerbi ha creato una partnership con Form-App, divisione per la Formazione in Azienda de La Risorsa Umana Job Center Group.
  • Form-App eroga una tipologia di formazione cucita su misura per l’azienda cliente presso la sede dell’azienda stessa.
  • Studio Associato Acerbi, grazie a questa nuova collaborazione, si occupa di tutta la formazione in ambito aziendale:
  • -corsi di formazione per apprendisti;
    -corsi per dipendenti e datori di lavoro
    -corsi FAD e corsi obbligatori sulla sicurezza
  • Inoltre, offriamo anche l’opportunità di finanziare la formazione attraverso i fondi interprofessionali.
  • Studio Associato Acerbi e FORM-APP insieme potranno essere più vicini ai propri clienti e partners.